Milan, Gattuso soddisfatto. Ora attenzione alla trappola sosta

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – La quiete dopo la tempesta. Dopo una crisi di panico all’orizzonte e il déjà vu di un film già visto che incombeva, il Milan arriva in piena serenità al derby milanese. Da Reggio emilia la svolta e la cavalcata trionfale: zona Champions (quasi) riagguantata, primato in Europa League e 10 goal realizzati in tre partite.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la squadra ora è in buone condizioni sia fisiche che mentali. I rossoneri, infatti, chiudono le partite senza grandi affanni e le apnee in cui incappa sono il risultato di altre debolezze ma non muscolari. Tuttavia il tecnico è soddisfatto anche sul piano psicologico. Ora vede un gruppo più ricettivo e attento, che mette in pratica con continuità sempre crescente le sue idee. A Milanello non ci sono dubbi sotto questo punto di vista: nel momento in cui si riesce a controllare il gioco, questo Milan può vincere contro chiunque.

Attenzione però al troppolone sosta, perché i precedenti non sono incoraggianti. È proprio dopo il primo stop stagionale del 9 settembre che è iniziata la crisi: tre pareggi di fila e black out contro Cagliari, Atalanta ed Empoli. Ora, piuttosto, serve un partenza sprint per il definitivo decollo del Diavolo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy