Trofeo Kopa, Cutrone in testa nel sondaggio di France Football

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILANPatrick Cutrone e Gianluigi Donnarumma sono gli unici due italiani presenti nella lista dei candidati al Trofeo Kopa 2018. Si tratta di un premio istituito per celebrare il migliore talento Under 21.

Gli altri pretendenti sono Kylian Mbappé, Justin Kluivert, Trent Alexander-Arnold, Christian Pulisic, Rodrygo, Amadou Haïdara, Ritsu Doan e Houssem Aouar. Durante la cerimonia del Pallone d’Oro verrà consegnato il Trofeo Kopa 2018 a uno dei dieci giovani citati. E’ il noto quotidiano francese France Football ad aver istituito anche questo premio. Sul sito ufficiale è stato chiesto quale giocatore vincerà e in queste ore il sondaggio sta premiando Cutrone, in grande vantaggio su tutti gli altri (clicca qui per votare Patrick o Donnarumma).

Comunque, va ricordato che si tratta solamente di un sondaggio e che non determinerà il vincitore del trofeo. La giuria che nominerà il miglior under 21 dell’anno sarà composta dai 33 vincitori del Pallone d’Oro ancora in vita. Il più anziano è Luis Suarez, trionfatore nel 1960. Presenti gli italiani Gianni Rivera, Paolo Rossi, Roberto Baggio e Fabio Cannavaro. Non dimentichiamo poi Michel Platini, Marco van Basten, Ronaldo, Zinedine Zidane, George Weah, Ronaldinho, Andryi Shevchenko, Ricardo Kakà, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Il nome del trofeo deriva da Raymond Kopa, primo francese a vincere il Pallone d’Oro nel 1958.

Matteo Bellan

 

Impostazioni privacy