Dal Brasile: Milan, è fatta per Paquetá. I dettagli

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Colpo Milan: dal Brasile, arriva Lucas Paquetá. Ad annunciarlo è il prestigioso quotidiano GloboEsporte.com.

Con una trattativa lampo, Leonardo avrebbe sbaragliato la concorrenza del Paris Saint-Germain e si sarebbe assicurato la nuova stella brasiliana. Sarebbe successo tutto stanotte: trattativa chiusa sulla base di 35 milioni di euro più bonus e visite mediche in programma già questa settimana in Italia. Decisiva sulla scelta del giocatore – si legge – la convinzione del Diavolo nel chiudere e le garanzie date in merito a un suo impiego.

Calciomercato Milan, dal Brasile annunciano Paquetá in rossonero

Un fulmine a ciel sereno, che sbaraglia la concorrenza del club francese e spiazza Neymar che premeva per portarlo sotto la torre Eiffel. Fondamentale nella vicenda – riferiscono i colleghi brasiliani – è stato Brino Spindel, CEO del Flamengo che ha chiuso la trattativa personalmente a Milano. Superata anche la concorrenza del Barcellona, che aveva però deciso di temporeggiare in vista di gennaio dopo i primi sondaggi effettuati.

Ora il grande salto in Europa. Dopo aver scalato velocemente le gerarchie a Rio de Janeiro e conquistata anche la Seleção, per il giocatore arriva l’esame di maturità. In rossonero può agire sia da mezzala al posto di Frank Kessié e Giacomo Bonaventura che nel tridente alternandosi con Suso o Hakan Calhanoglu. Di piede sinistro, parliamo di un giocatore dalla grande qualità di base. Adesso un rapido tuffo nel Bel Paese, poi le ultime 10 partite di campionato e il definitivo approdo in Serie A.

Il club rossonero intanto traccia il percorso: renderlo il nuovo Ricardo Kakà. A gennaio il 21enne dovrebbe quindi sbarcare a Milano, con grande soddisfazione di Gennaro Gattuso che ha dato da subito l’ok al Dt brasiliano per chiudere l’operazione. Così mentre sembrava tutto sfumato direzione Parigi, ecco il clamoroso colpo di scena. La nuova era a tinte verdeoro, forse, è ufficialmente iniziata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy