Milan, effetto Higuain sugli abbonamenti: boom col Pipita

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWSGonzalo Higuain determinante, in campo e sugli spalti. Perché il suo arrivo al Milan ha avuto risultato strepitosi anche al di là del terreno di gioco.

Come infatti sottolinea il Corriere dello Sport di oggi, il Pipita sta giovando anche per quanto riguarda i bottteghini rossoneri. Perché se in termini di spettatori paganti è complicato tracciare un bilancio, c’è un dato relativo agli abbonati che dà un’idea dell’impatto di Gonzalo sul mondo rossonero. Ossia: nei 10 giorni successivi al suo arrivo, è stato registrato un aumento medio del numero di tessere giornaliere dell’84%. Il classico boom da grande colpo, per un totale di circa 30.000 abbonamenti totali.

Anche lo scorso anno la cifra oscillava dai 30 ai 35.000, ma si trattava dell’estate della super campagna acquisti da oltre duecento milioni. Quest’anno, inevitabilmente, è quasi del tutto attribuibile al bomber argentino. Basta osservare l’effetto che scatena a San Siro ancor prima di scendere in campo: quando lo speaker chiama il suo nome, la risposta “Hi-gua-in” sale fino al cielo e vince a mani basse la sfida dei decibel rossoneri. Ora, dopo aver guidato i suoi alla rimonta Champions quasi completata, è pronto per il derby. E lo è al top della condizione, favorito anche da una sosta in cui riposerà grazie alla mancata convocazione dell’Argentina. Gennaro Gattuso sorride: molto, passerà dai suoi piedi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy