Watford, contatti per Musacchio. L’argentino vuole restare al Milan

Mariusz Stepinski Mateo Musacchio
Mariusz Stepinski e Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Musacchio è destinato a rimanere in rossonero per questa stagione, nella quale sta trovando spazio anche grazie ai problemi fisici di Mattia Caldara. Gennaro Gattuso gli sta dando fiducia e l’argentino sta cercando di rendere al meglio.

L’ex Villarreal alterna buone prestazioni ad altre nelle quali finisce per concedere sempre qualcosa, dimostrandosi non affidabile al 100%. La speranza è che in vista del derby Inter-Milan del 21 ottobre sia pronto ad affrontare un cliente temibile come Mauro Icardi. Al capitano nerazzurro non si può concedere nulla, perché alla minima occasione può fare gol.

Calciomercato Milan, niente Watford per Musacchio

Nelle ultime settimane si era parlato di un interesse del Watford nei confronti di Musacchio. Infatti, il club londinese cerca un difensore centrale e ha avviato i contatti con l’entourage dell’argentino. Tuttavia, come spiegato da FCInterNews.it, il giocatore non intende lasciare il Milan per trasferirsi in Premier League. Gli Hornets hanno chiesto anche Andrea Ranocchia dell’Inter, ma anch’egli non dovrebbe lasciare Milano.

Musacchio è destinato col tempo a lasciare spazio a Caldara, appena quest’ultimo sarà al 100%, però rimarrà in rossonero. Almeno a fine stagione non è in discussione la sua permanenza. Gattuso ha stima nei suoi confronti, apprezza la serietà e la professionalità che mette in allenamento. Lo ha elogiato in più occasioni, soprattutto nella passata stagione nella quale l’ex Villarreal giocava poco ma comunque manteneva il giusto atteggiamento. Mateo, infatti, non si è mai lamentato ed è sempre stato un elemento positivo nello spogliatoio.

Speriamo che Musacchio e il resto della squadra siano in grado di vincere il derby contro l’Inter, dopo la sosta per le nazionali. Il Milan ha bisogno di vincere lo scontro diretto per ribadire le proprie ambizioni Champions. E nel frattempo il Watford, calato in Premier League dopo un avvio sorprendente, dovrà cercare un altro rinforzo per la propria difesa.

 

Matteo Bellan

 

Impostazioni privacy