Non solo Milan: anche Mourinho rivuole Ibrahimovic

Nikola Kalinic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mentre il Milan chiude l’operazione riguardante l’arrivo a gennaio di Lucas Paquetà dal Brasile, continuano a susseguirsi i rumors su un altro obiettivo.

Infatti, oltre a parlare in maniera continua del talento classe ’97 carioca, radiomercato sta pubblicando ancora degli aggiornamenti riguardo il futuro di Zlatan Ibrahimovic, campione svedese che ha già trascorsi importanti nel Milan dal 2010 al 2012; il centravanti gioca con i Los Angeles Galaxy nella MLS statunitense, ma potrebbe tornare a calcare campi ben più importanti con l’avvento del nuovo anno solare.

Calciomercato Milan, anche lo United rivuole Ibrahimovic

Dunque è da settimane che si parla di una pazza idea Ibrahimovic per l’attacco del Milan a partire dal mese di gennaio. Anche il direttore dell’area tecnica Leonardo di recente ha confermato di aver pensato al ritorno in pompa magna dello svedese in maglia rossonera, ma soltanto nella scorsa sessione estiva. Cosa che però non esclude un’opzione da mettere in pratica anche in quella prossima di riparazione.

Ma secondo l’emittente americana ESPN non ci sarebbe soltanto il Milan sulle tracce di Ibrahimovic; un altro ex club in cui ha giocato, anche di recente, il campione scandinavo lo rivorrebbe con se’ almeno per un semestre. Si tratta del Manchester United, ultima squadra europea in cui ha militato e vinto Ibrahimovic prima di scegliere la dorata ‘pensione’ di Los Angeles. Sarebbe stato José Mourinho in persona a proporre ai suoi dirigenti di riprendere almeno in prestito da gennaio a giugno 2019 il calciatore 37enne, che lo aiuterebbe in qualche modo a migliorare la classifica dello United in Premier League.

Il tecnico portoghese, con cui Ibra ha un feeling speciale fin dai tempi dell’Inter, potrebbe dunque essere decisivo per stabilire il futuro dell’attaccante, che però è altrettanto tentato da un ritorno a Milanello, sfumato per pochissimi dettagli già in un paio di occasioni negli ultimi anni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy