Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANZlatan Ibrahimovic al Milan. Nonostante le continue smentite in casa rossonera, continuano ad arrivare conferme in merito a un possibile e clamoroso ritorno dello svedese.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, ieri da Leonardo sono giunte dichiarazioni che in realtà chiudono solo a metà la porta. Perché se da una parte ha escluso la possibilità causa fair play finanziario, dall’altra non ha nascosto comunque il forte legame tra le parti. Parallelamente, il gigante scandinavo vive un momento particolare e sempre più triste negli Stati Uniti. Nulla contro i Los Angeles Galaxy, dove si trova anche bene, ma la realtà è che la Major Soccer Legue gli sta stretta.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic vuole tornare in rossonero

Zlatan vuole di più. Malgrado i 36 anni, si sente ancora un giocatore di assoluto livello e vorrebbe un’esperienza molto più stimolante in questo finale di carriera. Le sortite del Malmoe e dell’Al Ittihad dell’Arabia Saudita non lo elettrizzano, cosa che invece accade con l’opportunità di tornare nella Milano rossonera. Un trasferimento non così impossibile tra l’altro, considerando un solo anno di contratto restante col club statunitense e un ingaggio di 4 milioni di euro. Non più cifre proibitive come un tempo quindi, ma un terzo del suo stipendio medio nei suoi anni d’oro. Anche per questo motivo – svela il quotidiano – in via Aldo Rossi non prendono sotto gamba l’ipotesi di lavoro. I diretti interessati, infatti, appaiono con il pollice all’insù. Ma il dirigente brasiliano ieri non mentiva del tutto, perché in effetti un ostacolo potrebbe profilarsi davvero: ossia le sanzioni dell’Uefa per il Fair Play finanziario.

Nessuno vuole sbilanciarsi in merito anche per questo, ma la dirigenza ci lavora a fari spenti. La speranza del Diavolo è di poter piazzare quest’altro clamoroso colpo a gennaio, così da dare a Gennaro Gattuso un’arma letale per l’obiettivo Champions League.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it