Milan, senti Ramsey: “Lascerò l’Arsenal a giugno”

Aaron Ramsey
Aaron Ramsey (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il centrocampista gallese Aaron Ramsey è da settimane sulle prime pagine dei tabloid sportivi visto il suo futuro professionale non ancora chiarito.

Il calciatore classe 1990, che piace a diversi club internazionali, è da tempo indeciso sul da farsi: il suo contratto con l’Arsenal, club nel quale milita da sempre (a parte un paio di esperienze in prestito altrove) scadrà il prossimo 30 giugno e le trattative per il rinnovo contrattuale finora sono state difficoltose e poco limpide. Ma nelle ultime ore il centrocampista avrebbe preso la sua decisione definitiva.

Calciomercato Milan, Ramsey decide il suo futuro

La notizia, riportata dal sito web del tabloid The Guardianriguarda per l’appunto la scelta di Ramsey di non rinnovare il contratto con l’Arsenal, visto che a suo dire la società britannica si sarebbe ritirata dalle trattative per il prolungamento dell’accordo con il classe ’90, viste presumibilmente le esose richieste economiche del giocatore in questione. Ramsey avrebbe dunque ufficialmente dichiarato al suo club ed al proprio entourage di essere pronto a fare le valigie da Londra, ma non immediatamente bensì al termine della stagione 2018-2019.

Il centrocampista 28enne infatti ha ammesso: “Darò il massimo per la mia squadra per tutto il resto della stagione, provando a raggiungere qualche traguardo importante”. Tali parole confermano la volontà di Ramsey di onorare al meglio il suo contratto rimanente con l’Arsenal, per i prossimi otto mesi, per poi dare l’addio a parametro zero e scegliere autonomamente la sua nuova squadra. Il gallese così si toglie dal mercato di gennaio ma apre le porte a nuovi accordi con società estere: il Milan, secondo radiomercato, è da tempo sulle sue tracce e potrebbe a partire dal nuovo anno cominciare realmente a lavorare su questa pista. Un giocatore come Ramsey preso a costo zero sarebbe un colpaccio, anche se le richieste contrattuali non saranno certo leggere.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy