Milan femminile, solo 2-2 col Sassuolo. Ma si resta in vetta

Milan femminile
Milan femminile (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Dopo due vittorie importantissime, questa volta il Milan femminile frena. Le ragazze di Carolina Morace, infatti, non vanno oltre il 2-2 in casa contro il Sassuolo per la terza giornata di campionato.

Tutte le emozioni si accentrano nel primo tempo: vantaggio degli  ospiti, poi la rimonta rossonera e infine il pareggio della compagine emiliana. Claudia Ferrato, autrice di una doppietta, porta in vantaggio la sua squadra e rimette in equilibrio il risultato in extremis tra il 26esimo e il 46esimo. Tra le fila del Diavolo, invece, prima ci pensa Valentina Giacinti ad appoggiare facile in rete nell’area su traversone di Daniela Sabatino e poi tocca a Lisa Alborghetti far esultare di nuovo il suo gruppo con una perla sotto l’incrocio. Nonostante il mezzo passo falso, le ragazze restano in vetta alla classifica a quota 7 punti.

IL TABELLINO

SASSUOLO-MILAN 2-2

SASSUOLO (3-4-1-2): Thalmann; Bursi, Pattenuzzo, Lenzini; Giurgiu, Tomaselli, Daleszczyk, Fredriksson; Iannella (46’st Giatras); Monterubbiano (16’st Hannula), Ferrato (27’st Orsi). A disposizione: Tasselli; Faragò, Oliviero, Tudisco. Allenatore: Gianpiero Piovani.

MILAN (4-3-1-2): Korenciova; Heroum, Fusetti, Mendes, Tucceri (27’st Zigic); Carissimi, Alborghetti, De Moraes (23’st Rizza); Giugliano; Sabatino, Giacinti. A disposizione: Ceasar; Cacciamli, Coda, Longo, Manieri. Allenatore: Carolina Morace.

ARBITRO: Simone Picchi di Lucca.
GOL: 29′ e 46′ Ferrato (S), 34′ Giacinti (M), 40′ Alborghetti (M).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy