Meité strega tutti: duello Milan-Inter per il mediano

Souahilo Meite
Souahilo Meite (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se si dovesse fare la top 3 dei calciatori appena arrivati nel campionato italiano per la prima volta, sul podio salirebbe di sicuro un mediano francese dal grande talento.

Si tratta di Soualiho Meité, centrocampista di origine transalpina che il Torino quasi sotto traccia si è assicurato in estate dal Monaco, nell’ambito di uno scambio con il terzino Antonio Barreca finito invece in Ligue 1. Il calciatore parigino classe ’94 si è subito inserito alla grande negli schemi della squadra di Walter Mazzarri, rendendosi utilissimo alla causa del suo 3-5-2 ormai consolidato.

Calciomercato Milan, sfida all’Inter per Meité

Le prestazioni di Meité hanno sorpreso tutti, per efficacia e per quantità in mezzo al campo, da parte di un centrocampista molto duttile perché abile sia da intermedio, come sta giocando attualmente, che in casi estremi di esterno sinistro in una linea a quattro o a cinque. Del dinamismo e delle buone qualità di Meité ne sa qualcosa l’Inter, prima vittima del francese durante la seconda giornata di campionato, quando il Torino ha strappato un importante pareggio per 2-2 a San Siro in rimonta proprio grazie ad un bellissimo gol di prepotenza segnato dall’ex Monaco.

Proprio i nerazzurri sarebbero interessati a Meité come possibile rinforzo per il futuro, ma secondo le indiscrezioni de Il Messaggero si starebbe per sviluppare un duello con il Milan per il forte centrocampista francese. Derby di mercato in vista nel 2019 per questo elemento che a sorpresa sta facendo già impazzire mezza Serie A. Ai rossoneri servirebbe un calciatore facilmente integrabile al 4-3-3 di Gattuso, forse anche più di quel Timoue Bakayoko che ha qualità simili a Meité ma che sta faticando non poco ad adattarsi ai ritmi del nostro torneo. E chissà che le dirigenze di Milan e Torino non possano cominciarne a parlare già il 9 dicembre prossimo, quando le due squadre si sfideranno a San Siro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy