Milan, Gattuso ha già deciso il ruolo di Paquetá

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

MILAN NEWS – In attesa di Inter-Milan di domenica, un derby milanese ha già avuto inizio in Brasile come sottolinea Tuttosport oggi in edicola. Quale? Quello tra Gabriel BarbosaLucas Paquetá.

Non contro direttamente, ma alla distanza. L’interita, rinato al Santos tanto da essere l’attuale capocannoniere del Brasileirão, ieri ha deciso il derby contro il Corinthians con una zampata vincente. Il neo acquisto rossonero, invece, seppur senza reti ed assist, è stato comunque uno dei protagonisti della vittoria del Flamengo nel classico contro il Fluminense per 3-0. Nessuna distrazione, quindi, nonostante un sogno che si avvera: il talento carioca continua a seguire il suo percorso e prova a chiudere nel migliore dei modi, ossia col titolo nazionale.

Ieri intanto, nel 4-2-3-1 proposto dal tecnico Dorival Junior, il classe 1997 è stato schierato da mezzala sinistra. Come riferisce il Corriere dello Sport, proprio lo stesso ruolo sui cui lavorerà maggiormente Gennaro Gattuso. L’idea è infatti di proporre a centrocampo il neo acquisto e sfruttarlo per rapidità e capacità realizzativa. Quindi, almeno in partenza, nessuna partenza offensiva. Il numero 11, infatti, può agire anche da esterno offensivo e si è mosso pure da falso 9 al centro del tridente. Il mister ha deciso: si partirà dalle certezze. Ora appuntamento a dicembre. 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy