Milan, Paquetà show nel derby Flamengo-Fluminense

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il club rossonero ha praticamente chiuso l’arrivo di Lucas Paquetà dal Flamengo e i tifosi sono molto curiosi di vederlo all’opera. Bisognerà aspettare gennaio, quando il calciomercato sarà ufficialmente riaperto. Anche se pare che il 21enne talento possa approdare a Milano già a metà dicembre, visto che il campionato in Brasile sarà già terminato.

Nel frattempo non rimane che osservare i video che circolano sul web oppure le partite che sta giocando Paquetà con la sua attuale squadra. L’ultima è stata il derby vinto 3-0 dal Flamengo contro il Fluminense. Un match sempre molto caldo e atteso nel quale il futuro giocatore del Milan è risultato essere tra i migliori in campo. Sapeva di avere i riflettori puntati addosso e non ha deluso.

News Milan, Paquetà brilla in Flamengo-Fluminense

Il quotidiano Corriere dello Sport scrive che Paquetà ha dato spettacolo nel derby di Rio de Janeiro sabato. Il talento brasiliano ha giocato sulla trequarti nel 4-2-3-1 schierato dall’allenatore Dorival Junior. Gennaro Gattuso sembra puntare a schierarlo invece da mezzala sinistra appena approderà a Milanello. Ci sarà da lavorare, visto che il ragazzo è giovane e arriverà da un calcio molto diverso. Però le qualità ci sono tutte e, pertanto, c’è fiducia nella sua capacità di adattarsi all’Italia e alle idee tattiche di Rino.

In Flamengo-Fluminense il 21enne centrocampista non ha segnato, però la sua prestazione è stata ottima. Ha confermato di essere un giocatore molto propositivo di sapere innescare bene i compagni. Nella sua esperienza in maglia rubro-negra ha dimostrato di potersi adattare a più ruoli in campo e tale duttilità torna sicuramente utile nel calcio europeo. Gattuso apprezza molto e certamente troverà il modo di inserirlo al meglio nel Milan. Se Leonardo ha voluto fortemente Paquetà ed Elliott ha dato il via libera a un investimento da 35 milioni di euro, ci sarà un motivo… Anzi, più di uno.

 

Matteo Bellan

 

Impostazioni privacy