Paquetà brucia le tappe: a Milanello già a dicembre?

Lucas Paquetà
Lucas Paqueta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La notizia dell’ultimo colpo di mercato del Milan scalda già l’ambiente rossonero e fa crescere la voglia di vedere Lucas Paquetà all’opera con la sua nuova squadra.

Il talento arriverà dal Flamengo già ad inizio 2019, grazie al colpaccio messo a segno dal direttore tecnico Leonardo, abilissimo a strappare il sì di Paquetà e della società brasiliana con una manovra di convincimento, atta sia ad abbassare le pretese (iniziale valutazione da 50 milioni) sia a superare la concorrenza di diversi club rivali, come il PSG che sembra ora avercela a morte con Leonardo per questo ‘sgarbo’

Calciomercato Milan, Paquetà arriva già a dicembre?

Intanto secondo Tuttosport pare che i tifosi del Milan e la loro attesa spasmodica per l’arrivo di Lucas Paquetà saranno accontentati al più presto. Infatti pare che il fantasista nativo di Rio de Janeiro potrebbe sbarcare a Milanello già a metà del mese di dicembre, a quasi 20 giorni dall’apertura del mercato di riparazione.

Il motivo risale agli impegni di Paquetà con il Flamengo: la sua ultima gara ufficiale con i ‘rubro-negros’ sarà infatti la sfida contro l’Atletico Paranaense del 2 dicembre prossimo, dopo di che potrà ritenersi praticamente libero da impegni calcistici, visto che il Flamengo è anche fuori dalla Copa Libertadores e dunque non sarà impegnato nei match previsti prima della fine dell’anno solare in questo tipo di competizione.

Possibile dunque che Lucas Paquetà possa godere di qualche giorno di riposo prima di trasferirsi a Milano già a metà dicembre e cominciare a lavorare con i nuovi compagni prima di poter esordire; una soluzione già praticata in passato con Alexandre Pato e Thiago Silva, entrambi brasiliani arrivati a Milanello alcuni mesi prima del loro effettivo ingaggio. Sarebbe utile ed importante per il 21enne talento sudamericano trovare già un feeling particolare con piazza e compagni prima del suo acquisto ufficiale di gennaio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy