Tuttosport – Milan-Paquetá, PSG furioso con Leonardo

Leonardo
Leonardo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan piazza il primo colpo in vista di gennaio. Dal Flamengo arriva Lucas Paquetà, uno dei talenti più interessanti del Brasile. Leonardo ha confermato che c’è un accordo di base.

Un’operazione coi fiocchi quella condotta del dirigente rossonero, abile soprattutto nell’anticipare la fortissima concorrenza del Paris SaintGermain. Il club parigino era dato da tutti come favorito per il trasferimento del trequartista verdeoro, sponsorizzato fortemente da Neymar. Poi però si è inserito Leo ed è riuscito a piazzare un colpo da novanta. Certo, il calciatore dovrà dimostrare di valere la cifra spesa (è il brasiliano più costoso della storia del Milan, anche più di Alexandre Pato), ma le premesse sono buonissime.

Calciomercato Milan: Paquetá, PSG bruciato da Leonardo

Come già raccontato quindi, Leonardo è stato abile ad anticipare il suo ex club, il PSG. Come scrive Tuttosport di oggi, la società francese sarebbe furiosa con il suo vecchio direttore sportivo per questa mossa che ha spiazzato l’intero calciomercato. Sì, perché i parigini erano certi di avere le mani su Paquetà, fino a quando dal Brasile non è stata lanciata la bomba che ha fatto il giro del mondo in pochissime ore. Il talentuoso trequartista del Flamengo vestirà ancora di rossonero, stavolta però quello del Milan.

I tifosi del Milan non vedevano un’operazione del genere da molto tempo. Infatti questo acquisto assomiglia molto a quelli della vecchia società, quella in cui lo stesso Leonardo si è formato al fianco di Adriano Galliani. Nella sua precedente esperienza da dirigente rossonero, il brasiliano fu decisivo per gli acquisti di Thiago Silva, Kakà e Pato. A questi si aggiunge Paquetà, con la speranza che possa ripercorrere la stessa via dei suoi predecessori. In particolare di Kakà, a cui viene spesso paragonato. Anche se, come ci ha spiegato il giornalista Stefano Borghi, nonostante le somiglianze morfologiche e di ruolo, è sbagliato farlo arrivare in Italia con questa pesante nomea.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy