San Siro, incasso da record per il derby Inter-Milan

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – E’ cominciata la settimana che porterà al derby di Milano. Domenica a San Siro andrà in scena un Inter-Milan molto atteso. Entrambe le squadre, come sempre, ci tengono a vincere. Sia per ragioni di classifica che di superiorità cittadina.

La squadra di Luciano Spalletti arriverà all’appuntamento da terza del campionato con 16 punti. Invece quella di Gennaro Gattuso è decima a quota 12, con una partita da recuperare contro il Genoa. Soprattutto i rossoneri ci tengono a trionfare in questo scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League. Dopo un avvio di stagione stentato, il Diavolo vuole proseguire la recente striscia vincente di risultati.

San Siro tutto esaurito per il derby Inter-Milan

Lo stadio Giuseppe Meazza sarà completamente esaurito per Inter-Milan. Nessuna sorpresa in tal senso, vista l’importanza del match. Il Corriere dello Sport spiega che sarà un derby da incasso record. Infatti è previsto che il club nerazzurro registrerà ricavi da oltre 5 milioni per questa partita, andando a superare il primato da 4,8 milioni di un anno fa. Dovrebbe rimanere intatto il record della Serie A, realizzato in Inter-Juventus (5,3 milioni). I biglietti ancora a disposizione sono pochissimi. Giovedì inizia la vendita libera per i ticket del settore ospiti, i tifosi del Milan dovrebbero finirli tutti nel giro di 24 ore.

Sarà un San Siro delle grandi occasioni e probabilmente uno tra i derby più importanti di queste stagioni. E’ vero che siamo solamente all’inizio, ma questa è un’annata nella quale l’Inter è tornata a disputare la Champions League e vuole consolidarsi nelle prime posizioni della classifica, mentre il Milan in Champions ci vuole tornare e pertanto punta a fare un campionato di livello maggiore rispetto al passato. Ci sono tutti gli ingredienti per vedere una grande partita, con tanti duelli dentro di essa. Da quello dei portieri Handanovic-Donnarumma a quello dei bomber Icardi-Higuain.

 

Matteo Bellan

 

Impostazioni privacy