Usain Bolt Borussia Dortmund
Usain Bolt (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ieri hanno fatto il giro del web in poco tempo le dichiarazioni dell’agente di Usain Bolt. Il procuratore ha rivelato che c’è una squadra europea di alta classifica, che lotta per tornare in Champions League, interessata al giamaicano.

Molte fonti italiane hanno subito parlato di Milan. Ed effettivamente, gli indizi sono chiarissimi. Ma in realtà non è la società rossonera ad aver messo gli occhi sull’ex atleta. Si tratta del Valletta FC, società maltese, la quale sarebbe pronta ad offrire un contratto di due anni al 32enne, attualmente in prova agli australiani del Central Coast Mariners, dove pochi giorni fa ha segnato i suoi primi gol da calciatore professionista.

Calciomercato Milan, Bolt a Malta?

L’amministratore delegato del Valletta FC, Ghasston Slimen, ha confermato ai microfoni di ESPN“Un campione è sempre il benvenuto nel nostro club, crediamo che nulla sia impossibile”, le parole del dirigente del club maltese. Una conferma importante da parte di un importante personalità della società. Si tratta soltanto di un’ipotesi al momento, visto che il giamaicano è ancora in prova in Australia con i Mariners, squadra che non ha ancora deciso se offrirgli o meno un contratto da professionista. La decisione è attesa per le prossime settimane, ma pare sicuro che, in caso di esito negativo, Bolt troverà sicuramente un’altra sistemazione.

In Europa ha già delle brevissimi esperienze. Infatti l’ex leggenda dell’atletica si è allenato per un breve periodo con il Borussia Dortmund e con i norvegesi dello Stromsgodset. Adesso c’è la possibilità di andare a Malta, dove avrebbe la possibilità anche di esordire in Champions League. Smentita subito quindi l’ipotesi Milan, anche perché era un’idea che non si reggeva in piedi. Vero è che il club di via Aldo Rossi e Bolt sono accomunati dallo sponsor tecnico, Puma, ma il suo arrivo andrebbe a sconvolgere il progetto tecnico dei rossoneri, che stanno costruendo delle ottime basi per il futuro.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it