Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Negli ultimi giorni il Milan si è concentrato, a livello di mercato in entrata, a chiudere l’affare relativo all’acquisto di Lucas Paquetà dal Flamengo.

Ma quello del fantasista brasiliano classe ’97 potrebbe non essere l’unico colpaccio di livello internazionale per Leonardo e compagnia nella sessione di riparazione. Resta infatti molto ampia la possibilità di vedere Zlatan Ibrahimovic nuovamente sbarcare i cancelli di Milanello, visto che i contatti tra le parti nonostante le varie smentite sembrano proseguire ormai ad oltranza.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic vicino all’accordo?

Il centravanti svedese gioca attualmente a Los Angeles con la maglia dei Galaxy ma non sembra contento; vorrebbe sfide ancora di alto rango internazionale e un ritorno in Europa a gennaio lo gratificherebbe non poco. Il classe ’81 potrebbe dunque tornare utile al Milan dalla sessione di riparazione e le conferme su un possibile accordo rinnovato arrivano dalla redazione italiana di Fox Sports, che ha parlato quest’oggi addirittura di un contratto ormai pronto da parte del Milan per convincere Ibra a tornare in Serie A.

La decisione finale ormai spetta soltanto a Ibrahimovic stesso, che deve decidere il suo futuro. Ma non lo farà prima di aver discusso con i propri familiari, che sembrano intenzionati a rituffarsi nella vita europea ed abbandonare, almeno per un periodo, quella lussuosa californiana anche per il bene del calciatore scandinavo. Ancora non sono noti i dettagli della presunta proposta contrattuale da parte del Milan, ma di certo Ibrahimovic tornerebbe volentieri a giocarsi il posto con gli altri attaccanti presenti in rosa. Non è escluso che l’amico Gennaro Gattuso, con il ritorno di Ibra, possa pensare seriamente ad un cambio di modulo, magari ad un 4-3-1-2 con l’utilizzo di due pesi massimi come lo svedese e Gonzalo Higuain, un tandem che farebbe impallidire tutte le difese italiane ed internazionali.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it