ac milan maglia
(foto AC Milan)

NEWS MILAN – Una delle missioni del nuovo Milan è senza dubbio quella di aumentare i ricavi. Non a caso, il fondo Elliott ha voluto fortemente Ivan Gazidis come nuovo amministratore delegato.

Il dirigente sudafricano, che tanto bene ha fatto da CEO dell’Arsenal, entrerà in carica dal 1° dicembre. Il suo compito sarà quello di rilanciare il Milan sul piano commerciale, al fine di far crescere il fatturato. Per facilitare il suo lavoro, sarà importante che la squadra ottenga i migliori risultati sportivi possibili. I successi commerciali quasi sempre vanno di pari passo con quanto ottiene il club sul campo. Se a fine stagione ci dovesse essere la qualificazione in Champions League, il Milan ne tratterebbe enorme vantaggio.

News Milan, le ultime novità sugli sponsor

Luca Pagni, giornalista del quotidiano La Repubblica, sul suo Bollettino Milan ha rivelato che sta per concludersi la trattativa tra la società rossonera e un super sponsor. Si tratta di una società che vuole legare il suo nome al club sfruttandone l’immagine conosciuta a livello globale e, in particolare, sul mercato asiatico. Non comparirà sulla maglia, ma c’è sempre la possibilità di ottenere esclusive commerciali di altro tipo e di fare del Milan il testimonial principe delle campagne. A breve ci saranno novità.

E dovrebbero arrivare news Milan anche per quanto concerne il car sponsor. Infatti, il club è rimasto privo di partnership di questo tipo dopo che Audi ha deciso di dire addio nel 2017. Settimane fa si era parlato di un possibile accordo con la casa automobilistica coreana Kia, che fa parte del gruppo Hyundai. Elliott, proprietario del Milan, è azionista proprio di Hyundai. Chissà se effettivamente verrà trovata un’intesa col marchio asiatico oppure se il partner scelto sarà un altro. Sicuramente il Diavolo ha necessità di avere uno sponsor automobilistico, che altri concorrenti hanno già, ed entro fine 2018 dovremmo avere novità. Pagni scrive che in via Aldo Rossi si sta lavorando per il nuovo car sponsor.

 

Matteo Bellan

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it