Ibrahimovic sul futuro: “Non ci penso, felice a Los Angeles”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Zlatan Ibrahimovic è un’incognita. A breve terminerà la sua prima stagione nella Major League Soccer e non è certo che vi rimanga.

Il contratto con i Los Angeles Galaxy scade nel 2020, ma diverse fonti hanno rivelato che il 37enne svedese vorrebbe fare un’ultima avventura in Europa. Non è un caso che nelle recenti settimane siano circolate indiscrezioni inerenti un possibile ritorno al Milan. C’è stata la smentita di Leonardo, però si sa che nel calciomercato può succedere sempre di tutto. Più di qualche tifoso rossonero lo vorrebbe nuovamente a Milanello.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic incerto sul futuro

Ibrahimovic, in un’intervista rilasciata a Sky Sport, ha risposto così in merito al proprio futuro: «Sono in una fase della mia carriera nella quale devo avere un buon equilibrio fra lavoro e riposo perché sono tornato da un infortunio, per via della mia età, e per come mi alleno. Non ho pensato a cosa farò a fine stagione perché mancano ancora due partite, speriamo di fare i play off. Inoltre, non so cosa rispondere se mi chiedete del futuro perché non ci ho mai messo la testa. Ovunque sia andato ho fatto il mio, ho lasciato il segno, ho scritto la storia e al momento sono ai Los Angeles Galaxy. Sono felice qua, perché fanno tutto il possibile per me e la mia famiglia, quindi posso ripagarli solo giocando bene e facendo girare al meglio la squadra. Non c’è posto per altri pensieri».

Il campione svedese non ha voluto sbilanciarsi. Dice che non sta pensando a cosa fare appena la stagione in MLS sarà conclusa. E’ grato ai Los Angeles Galaxy, che hanno cercato di metterlo nelle migliori condizioni possibili da quando è approdato in California. Di Milan o di altri club non vuole parlare, per adesso. Vedremo se, effettivamente, Ibrahimovic farà ritorno a Milanello oppure se il suo futuro sarà altrove.

Matteo Bellan

Impostazioni privacy