Calhanoglu, il derby Inter-Milan per svoltare definitivamente

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il derby di Milano è una partita sempre molto importante, anche se la stagione è cominciata da poco entrambe le squadre hanno voglia di vincere. I 3 punti in queste sfide valgono doppio, soprattutto se ti giochi la qualificazione Champions.

Inter e Milan domani sera a San Siro sono pronte a lottare per un successo che potrebbe dare uno slancio fondamentale alla rispettiva annata. Luciano Spalletti e Gennaro Gattuso si attendono prestazioni di alto livello dai propri giocatori, soprattutto da quelli di maggiore qualità. Nella formazione rossonera Hakan Calhanoglu è sicuramente tra i più attesi.

Calhanoglu si sbloccherà nel derby Inter-Milan?

Stamane il quotidiano Tuttosport spiega che il derby Inter-Milan può essere l’occasione giusta per sbloccare il turco. Non sta vivendo un momento particolarmente brillante, soprattutto a causa di alcuni problemi famigliari. Infatti si sta separando dalla moglie e la vicenda ha tolto serenità al numero 10 rossonero. Per i giocatori è importante avere una vita privata tranquilla e Calhanoglu in questo periodo sta soffrendo la situazione creatasi.

Tuttavia, Gattuso auspica che il fantasista ex Bayer Leverkusen sfrutti il derby per sbloccarsi e dare una svolta alla propria stagione. Il Milan ha un grande bisogno di averlo al meglio, sia per vincere contro l’Inter che per il prosieguo della stagione. Hakan in questa stagione ha giocato su buoni livelli solamente contro la Roma in campionato e poi in Europa League contro l’Olympiacos (due assist), per il resto non ha mostrato ciò di cui è realmente capace. Deve ritrovarsi e il match di domani sera a San Siro rappresenta una chance da non sprecare. Mister Gattuso gli è vicino e crede in lui. Lo confermerà come titolare nel suo classico ruolo di esterno sinistro offensivo nel 4-3-3. Ora tocca a Calhanoglu reagire positivamente sul campo.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy