Gattuso: “Calhanoglu fondamentale per noi. Calo di rendimento? Vi spiego”

Hakan Calhanoglu Gennaro Gattuso
Hakan Calhanoglu e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi nella conferenza stampa pre Milan-Olympiacos, Gennaro Gattuso ha trattato diversi temi e parlato anche dei singoli.

Chi sin qui non sta rendendo come potrebbe, è certamente Hakan Calhanoglu. Dopo le prime due partite di campionato e la sosta per le nazionali, il suo rientro a Milanello ha deluso moltissimo sin qui. Ciononostante Gattuso lo schiera sempre da titolare, sperando che possa alzare il livello delle sue prestazione. Già contro il Sassuolo il turco è sembrato più in palla, autore anche di un assist decisivo: “Calhanoglu non si deve fasciare la testa, per noi è fondamentale. Deve andare alla ricerca della precisione, non si deve innervosire quando sbaglia. Deve continuare a crederci, senza perdere tempo e rimanendo tranquillo. Contro la Roma ha giocato a tutto campo e a Reggio Emilia è stato fondamentale a livello tecnico-tattico”.

Infine un breve commento in merito ad altri due singoli, che domani saranno probabilmente scelti dal primo minuto, ovvero Samu Castillejo e Cristian Zapata: “Castillejo è un’alternativa importante, ti dà profondità, ha qualità e si sacrifica. Può anche fare la seconda punta. Zapata non ha i 90′ nelle gambe, ma in questo momento bisogna dargli una possibilità dall’inizio. Si allena con grandissima voglia e ci sta dando tanto anche nello spogliatoio: se riesce a stare concentrato in partita ha tutto”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy