Milan, doppia sfida Higuain: c’è un tabù storico nel derby

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS Gonzalo Higuain per il Milan e per la storia. Il Pipita, infatti, domani dovrà guidare i suoi al successo nel derby ma dovrà anche abbattere un tabù pesante in casa rossonera.

Lo sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport. In pratica, mai nessun bomber argentino dell’epoca moderna è riuscito a incidere come avrebbe voluto nella stracittadina. Sono 22 gli attaccanti albicelesti passati tra le fila del Diavolo negli ultimi anni, ma mai nessuno è riuscito ad esultare per un gol realizzato ai cugini interisti. Per trovare una rete a ritmo di tango bisogna tornare addirittura indietro di 60 anni: era infatti il 1958 quando Ernesto Cucchiaroni ed Ernesto Grillo gonfiarono la rete in Coppa Italia. Da allora, nemmeno giocatori importanti come Hernan Crespo, Fernando Redondo e Antonio Angelillo ci sono riusciti.

Un’impresa, per qualità ed esperienza, in ogni caso alla sua portata. Perché il sudamericano, l’uomo dei record da 36 goal in una stagione di Serie A, vanta anche bel numero di stracittadine alle spalle. 16, in particolare. Di cui una sola sconfitta datata 2013, in finale contro l’Atlético Madrid per la Coppa del Rey. Quindi anche una sorta di amuleto per Gennaro Gattuso, che affiderà a lui le chiavi della squadra per la gara dell’anno. Al suo primo classico milanese, l’ex Juventus vuole fare ciò che meglio gli riesce: segnare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy