Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da settimane si parla del futuro di Zlatan Ibrahimovic, che potrebbe decidere di lasciare gli Stati Uniti per tornare in Europa. Attualmente milita nella Major League Soccer con i Los Angeles Galaxy.

Il contratto del bomber svedese con la franchigia della California scade a giugno 2020, dunque serviranno argomenti convincenti per convincere il club a lasciar partire la propria stella. Ibrahimovic ha 37 anni e pertanto l’approdo in MLS alla sua età ci sta tutto, ma alcune indiscrezioni di calciomercato lo danno desideroso di tornare nel calcio che conta maggiormente. Non a caso, c’è stato un ripetuto accostamento al Milan.

Calciomercato Milan, Real Madrid su Ibrahimovic?

Il Milan non è l’unico club europeo accostato al campione scandinavo. Si è parlato pure di un ritorno al Manchester United, sua ultima squadra prima del trasferimento nei Los Angeles Galaxy. Tuttavia, questa opzione non sembra essere troppo concreta al momento. I Red Devils stanno riflettendo sulla situazione di José Mourinho, allenatore la cui panchina è tutt’altro che salda, e ci sono persino voci su una possibile cessione dello United a un principe arabo.

Dalla Spagna, invece, rivelano che ci sarebbe il Real Madrid tra i club in corsa per Ibrahimovic. E’ il giornalista Manolo Lama di Cadena Cope a riportare che i Blancos per gennaio vogliono un nuovo attaccante e stanno pensando pure allo svedese. La squadra di Julen Lopetegui sta deludendo, in attacco Karim Benzema e Mariano Diaz non stanno dando l’apporto richiesto. Il presidente Florentino Perez vuole intervenire nel calciomercato invernale e nei suoi piani potrebbe esserci persino l’ex centravanti di Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, PSG e Manchester United. Sarebbe un’operazione un po’ insolita, visto che il Real Madrid in genere non prende calciatori così avanti dall’età. Vedremo se, effettivamente, ci sarà un tentativo della società madrilena.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it