Salvini attacca Gattuso e Donnarumma dopo Inter-Milan

Matteo Salvini
Matteo Salvini (©Getty Images)

NEWS MILAN – Tanta delusione per i tifosi rossoneri dopo la sconfitta nel derby contro l’Inter. Un k.o. arrivato al 92′ con il gol di Mauro Icardi, ma già prima la squadra non aveva meritato di conquistare almeno un punto.

Matteo Salvini, vice-presidente del Consiglio e Ministro degli Interni, è un noto tifoso del Milan e c’era anche lui a San Siro ieri sera. Ovviamente è tra coloro che hanno preso male sia la sconfitta che la prestazione dei ragazzi di Gennaro Gattuso. Nel post-partita si è scagliato sia contro Rino per le sue scelte che contro Gianluigi Donnarumma per l’errore sul gol subito.

Derby Inter-Milan: Salvini critica Gattuso e Donnarumma

Sul proprio profilo Instagram il noto esponente politico ha scritto: «Derby perso dalla coppia Donnarumma-Gattuso. Quando non giochi per vincere, hai già perso. Giusto così». Salvini scarica le responsabilità del k.o. su Gattuso e Donnarumma. Entrambi sono stati molto criticati dai tifosi in queste ore post-derby Inter-Milan. Basta leggere i social network in queste ore, sono tantissimi i commenti critici nei loro confronti.

Salvini, interpellato anche da Telelombardia sul match di San Siro, ha aggiunto: «Poteva finire 0-0 e sarebbe stato triste lo stesso, perdere al 92′ è peggio ma quando giochi pensando a non perdere senza provare a vincere hai già perso. Poi quando fai questi cambi… Abate, Bakayoko… Ma che cambi erano?! Quello che mi ha fatto imbestialire è che non hai provato a vincere. Vedere Cutrone in fascia, Higuain a cui non arrivano palloni, Abate per Calabria… Bakayoko per Kessie, ma che roba è? E poi perchè non abbiamo venduto Donnarumma?! Donnarumma lo vedrei nella panchina della Primavera. Perdere un Derby al 92′ per una ‘farfallata’ del genere tu non giochi le prossime 10 partite per quel che mi riguarda».

Secondo il vice-premier Donnarumma andava venduto. E poi ha continuato a criticare Gattuso, puntando molto il dito pure sull’ingresso di Ignazio Abate nel finale del derby : «Quando ho visto Abate togliersi la pettorina ho detto a mio figlio: ‘Abbiamo perso!’. Quando Abate gioca il Derby è matematico che perdi. Clamoroso errore di Gattuso che ha improntato l’intera partita sulle barricate. Ma abbiamo fatto un tiro in porta? Ma perché Abate? A me Gattuso piace ma se nel post partita fa quelle dichiarazioni mi viene il ‘vaffanculo’ facile. La squadra gli è piaciuta… Mah… Va beh…».

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy