La Juve diventa ‘Rubentus’ sul sito web del Manchester United

Old Trafford Manchester
Old Trafford di Manchester (©Getty Images)

La Juventus non gode certo di ottima nomea in giro per l’Italia, essendo allo stesso tempo la squadra più amata, col maggior numero di tifosi, ma anche la più odiata.

Nel nostro paese la Juve ha da sempre la nomina della squadra più ‘aiutata’ dagli arbitri e dalle istituzioni, e la vecchia storia di Calciopoli lo dimostra pienamente. I bianconeri sono rinomati in tutta Europa evidentemente per questa etichetta non proprio positiva, come ricorda oggi anche il Manchester United. Infatti, sul sito web del club britannico oggi è comparsa una sorta di presentazione della società bianconera con un pizzico di humor.

Lo United si è paragonato alla Juve per la tradizione vincente e per il tanto seguito nazionale e internazionale dei due club, ma ha affiancato il soprannome di ‘Rubentus‘ ai bianconeri, rei di essere molto poco amati dai propri rivali in campionato e di avere un buon feeling con le squadre arbitrali. Al contrario del Manchester che invece sembrerebbe un team molto apprezzato e temuto per la filosofia giovane e offensiva portata fin dai tempi di Sir Alex Ferguson.

Foto Manutd.com

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy