Roberto Donadoni
Roberto Donadoni (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sconfitta nel derby contro l’Inter ha portato ad una serie di voci relative al futuro di Gennaro Gattuso. Come sempre l’allenatore è il primo imputato, almeno mediaticamente.

Oggi proseguono le indiscrezioni, in particolare è Sportmediaset a lanciare una clamorosa ipotesi: Roberto Donadoni. In realtà non è una novità, in quanto già lo scorso 30 settembre ne aveva parlato Tuttosport: anche in quel caso, indiscrezione che coincise con un periodo negativo in termini di risultati per il Milan. Oggi i colleghi di Sportmediaset rilanciano: “Un altro dello storico gruppo rossonero, che andrebbe a completare l’opera di rimilanistizzazione posta in essere dalla nuova gestione. Il nome è quello di Roberto Donadoni, attualmente a spasso dopo l’avventura al Bologna”.

Donadoni pare sia il candidato principale per il dopo-Gattuso, superato anche Antonio Conte: “La pole position è di Donadoni per un’eventuale successione. Inutile specificare che i rapporti con Maldini e Leonardo sono ottimi e che non servirebbero grandi trattative per convincerlo a buttarsi in questa avventura così complicata ma anche così affascinante. Qualche contatto c’è già stato, l’intesa sarebbe immediata. Superato in questa griglia Antonio Conte, per una serie di motivi. Uno di questi è sicuramente di ordine economico”.

Il Milan ha assoluta necessità di reagire: questa squadra ha le carte in regola per lottare per un posto in Champions League. Lo ha dimostrato, anche se solo in parte, in questi primi mesi di stagione. Purtroppo i risultati sin qui sono stati troppo al di sotto delle minime aspettative: 12 punti in 8 partite sono troppo pochi, così come gli 11 gol subiti a fronte dei 15 segnati. Gattuso sta trovando delle difficoltà, ma alcune sostanzialmente prevedibili. Vedremo come e quali saranno i risultati da qui alle prossime settimane. Pensare di risolvere i problemi cambiando semplicemente allenatore è riduttivo, nonché inutile: soprattutto visto che tutta la squadra sostiene il mister, come dimostrato nelle ultime dichiarazioni pre-derby dei vari Suso, Romagnoli o Higuain.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it