Europa League, Milan-Betis Siviglia: altra panchina per Cutrone?

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILANPatrick Cutrone potrebbe partire nuovamente dalla panchina domani sera a San Siro in Europa League. Dalle ultime indiscrezioni sembra che Gennaro Gattuso in Milan-Betis Siviglia voglia confermare Gonzalo Higuain al centro dell’attacco e non toccare il 4-3-3.

Una nuova esclusione per il giovane attaccante rossonero, consapevole che un concorrente come il Pipita non è facile trovare spazio. Tuttavia, lui è uno sempre voglioso di giocare e con la fame del gol. Quindi non è certamente contento di fare panchina e spera di poter essere messo in campo il prima possibile. Nel derby contro l’Inter ci si attendeva un affiancamento a Higuain in attacco, invece Gattuso ha preferito schierarlo da esterno quando lo ha inserito. Una scelta che ha fatto molto discutere e che non ha pagato.

Cutrone in panchina per Milan-Betis di Europa League

Cutrone deve giocare come attaccante centrale, non può essere relegato sulla fascia. Schierandolo come esterno si disinnesca la sua grande qualità da bomber e lo si costringe a fare un lavoro che non è propriamente nelle sue corde. E’ vero che non si tira mai indietro quando c’è da correre e pressare, però Patrick va schierato nel suo ruolo e non sacrificato senza motivo. E’ opinione comune che Gattuso nel derby Inter-Milan abbia sbagliato.

Stando alle ultime news Milan circolate, il giovane centravanti rossonero sarà in panchina contro il Betis Siviglia domani sera. Il quotidiano Corriere dello Sport spiega che al centro dell’attacco ci sarà ancora Higuain, con Jesus Suso esterno destro e Fabio Borini (favorito su Samuel Castillejo) come esterno sinistro. Cutrone dovrà farsi trovare pronto nel caso in cui il mister decidesse di mandarlo in campo a match in corso. Solitamente lui dà sempre qualcosa in più quando entra, dato che è un tarantolato. La sua carica è di aiuto anche per i compagni in certi momenti.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy