Messaggero – Milan, Gattuso rischia: clamorosa ipotesi Leonardo?

Leonardo
Leonardo (©Getty Images)

NEWS MILAN – La panchina di Gennaro Gattuso è più a rischio che mai. Dopo la deludente sconfitta nel derby contro l’Inter, è arrivata pure quella in Europa League contro il Betis Siviglia.

Il Milan, oltre ad aver perso, ha anche giocato molto male in queste due partite. I rossoneri non sono affatto piaciuti per atteggiamento e manovra. Normale che l’allenatore venga messo in discussione, anche se grosse colpe ricadono sui giocatori. Tuttavia, si sa che sono i tecnici a pagare quando le cose non vanno e non c’è il calciomercato aperto per poter provare a cambiare qualcosa subito.

News Milan, idea Leonardo per il post-Gattuso?

Sarà importante che il Milan reagisca a vinca contro la Sampdoria. Un nuovo risultato negativo potrebbe rendere ulteriormente traballante la panchina di Gattuso. Arrivasse un’altra sconfitta, l’ipotesi di esonero diverrebbe maggiormente concreta. Ma quale allenatore potrebbe subentrare? Non ci sono molti nomi fattibili su piazza. Si è parlato molto di Roberto Donadoni, però potrebbe non essere il profilo ideale per risollevare la squadra. Era emerso pure il nome di Arséne Wenger, ma sembra non andasse troppo d’accordo con il futuro amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis all’Arsenal. Invece Antonio Conte è irraggiungibile.

Stando alle ultime news Milan de Il Messaggero, ci sarebbe una clamorosa ipotesi Leonardo. L’attuale direttore tecnico tornerebbe a vestire i panni dell’allenatore, già indossati in passato proprio al Milan, nell’Inter e poi brevemente nell’Antalyaspor. Tuttavia questa pista non appare troppo concreta, lo stesso brasiliano non sarebbe convinto da tale soluzione. Personalmente la riteniamo poco percorribile e realistica. Non crediamo che Leonardo possa lasciare la sua carica di dirigente per tornare in panchina a rimpiazzare Gattuso. Riteniamo che, se esonerò sarà, verrà un’altra figura a guidare la squadra. Ovviamente speriamo che non serva, che Rino riesca ad uscire dalla crisi già domenica contro la Sampdoria e nelle successive partite.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy