Milan, nuovo attaccante cercasi: idea Origi per gennaio

Divock Origi
Divock Origi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nuove voci di calciomercato in giro. I media parlano di un interessamento del Milan per Divock Origi, attaccante giovane del Liverpool, al momento fuori rosa nelle scelte di Jurgen Klopp.

Si tratta di un giocatore offensivo, capace di coprire il ruolo di centravanti e all’occorrenza può anche spostarsi sulla fascia. Origi è un classe 1995, già nel giro della nazionale belga. Il suo contratto con i Reds scadrà nel 2020, e pare non ci siano i margini per un rinnovo: anzi, il giocatore è ormai sul punto di lasciare il club inglese, visto che pare non rientri più nei progetti tecnici dell’allenatore tedesco. Secondo i colleghi di calciomercato.it addirittura a gennaio potrebbe cambiare squadra. La Juventus pare addirittura in pole position per il nazionale belga, visto che in rosa ha solo Mandzukic e Cristiano Ronaldo come attaccanti, oltre al giovanissimo Moise Kean. Anche il Milan potrebbe inserirsi.

Calciomercato Milan, interessamento per Origi: acquisto a gennaio?

Difficile capire se e quali sono i margini per una trattativa tra Juventus o Milan, con il Liverpool. Al momento restano soltanto indiscrezioni. Per i rossoneri la ricerca di un attaccante durante la sessione invernale di mercato dovrebbe essere una priorità, soprattutto vista la possibilità di giocare con due punte: Higuain e Cutrone sono gli unici centravanti che il Milan ha in rosa, qualora giocassero entrambi dal primo minuto, non ci sarebbe alcuna alternativa dalla panchina, se non pescando un ragazzo dalla primavera o adattando Castillejo come successo in emergenza a Sassuolo.

L’idea Origi potrebbe essere interessante per il Milan, magari con un prestito con diritto/obbligo di riscatto da esercitare a fine stagione. Dal canto suo il Liverpool avrebbe la possibilità di valorizzarlo un minimo, visto che non facendolo giocare rischierebbe di ritrovarsi un giocatore giovane ma dal valore bassissimo. In questa stagione ha collezionato appena una presenza con la squadra giovanile del Liverpool: appena 90 minuti giocati, ma bastevoli per collezionare 1 gol e 1 assist. Vedremo da qui a gennaio quante partite gli concederà Klopp in prima squadra e quali saranno i margini per un suo arrivo in Italia dalla prossima sessione di mercato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy