Pato, tentazione Milan. Ma Leonardo non si fida

Pato
Alexandre Pato (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’era una volta un attaccante giovanissimo, esplosivo, dal talento immenso e con un futuro già assicurato.

Stiamo parlando di Alexandre Pato, brasiliano che nel 2008, nell’anno del suo esordio con la maglia del Milan a praticamente diciotto anni, aveva fatto impazzire tutti, dai tecnici ai tifosi, per la qualità del suo gioco e per la pazzesca rapidità di gamba. Un attaccante moderno straordinario, che però non è mai riuscito a dare continuità alla sua carriera, frenando forse nel momento più importante, quello della maturità.

Calciomercato Milan, Pato vorrebbe tornare in rossonero

Oggi Pato gioca in Cina, nelle fila del Tianjin Quanjian dove ha ritrovato gol e sorrisi, ma tanti troppi chilometri lontano dal calcio che conta. Il ‘Papero’ si è adagiato sugli allori nel momento in cui tutti si aspettavano da lui il salto di qualità assoluto, cominciando una sorta di peregrinare in giro per il mondo che non lo ha certo portato verso la gloria, anzi, per lo più verso una sorta di dimenticatoio che non gli può fare certo piacere.

Con l’arrivo della nuova dirigenza Milan, Pato ha ricominciato a seguire gli sviluppi rossoneri, mai negando di voler un giorno tornare in rossonero, squadra per la quale nutre tuttora un affetto particolare e quel senso di rivalsa che è ancora forte in lui. L’ex numero 7 del Milan è molto legato anche a Leonardo, attuale direttore tecnico, e potrebbe per questo sperare di ricevere una chiamata per un ritorno a Milanello.

Una soluzione che però non convince, su tutti Leonardo stesso che non vuole rischiare scommesse per il futuro del Milan. Come detto è molto vicino a Pato, visto che è stato lui a spingerlo in rossonero dieci anni fa, ma ad oggi non appare convinto di questa eventuale operazione, non fidandosi dell’atteggiamento di un calciatore che aveva tutto per essere un campione, ma che a soli 29 anni è già lontanissimi dal calcio occidentale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy