Rabiot-PSG, ancora niente rinnovo: Milan sempre vigile

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quella tra Adrien Rabiot e il PSG per il rinnovo contrattuale rischia di diventare una telenovela fatta di numerosi colpi di scena da qui ai prossimi mesi.

Ormai da tempo si monitora la sua situazione, in quanto si tratta di un giocatore fortissimo, ambito dai migliori club d’Europa, in scadenza nel giugno 2019. Tra le pretendenti c’è anche il Milan, che da tempo è caccia di rinforzi di qualità e quantità a centrocampo, inoltre si potrebbe sfruttare l’arma Leonardo: il brasiliano infatti ai tempi parigini, fece firmare a Rabiot il suo primo contratto da professionista nel PSG. La situazione del francese è la seguente: la scorsa estate era certo un suo addio a fine stagione, con le possibilità di rinnovo contrattuale ridotte al minimo. Nelle ultime settimane dalla Francia è avanzata l’indiscrezione che lo vedeva vicino ad un prolungamento. Ad oggi però nessuna novità è emersa in merito: Rabiot è ancora in scadenza, e a gennaio – stando così le cose – può già imbastire trattative per il trasferimento ufficiale in altri club.

Calciomercato Milan, Leonardo vigile su Rabiot: niente rinnovo con il PSG?

Rabiot ha già rifiutato quattro proposte di rinnovo, ma qualche giorno fa si pensava si fosse convinto a firmare per due motivi: l’importante offerta e la fiducia che gli ha concesso Thomas Tuchel in questa prima parte di stagione. Si parla di una proposta di stipendio di 8 milioni di euro a stagione. Secondo i colleghi di calciomercato.com, Rabiot avrebbe cambiato nuovamente idea: non firmerà il rinnovo con il PSG.

Dall’1 luglio potrebbe dunque essere lo svincolato di lusso, e – come detto – già da gennaio avrebbe la possibilità insieme ai suoi agenti di trattare con altri club il suo futuro prossimo. Il Milan monitora da vicino questa situazione: Rabiot potrebbe essere il colpo ideale per svoltare e tornare dall’anonimato ai vertici del calcio italiano e magari europeo, se si riuscirà a centrare la qualificazione in Champions League al termine di questa stagione.

La concorrenza però è altissima: c’è la Juventus che è fortemente intenzionata a portare il francese a Vinovo. Chi pare in pole position qualora Rabiot non rinnovasse davvero con il PSG è il Barcellona, che avrebbe bisogno di un centrocampista di livello internazionale per rinforzare il reparto orfano da tempo di Xavi e recentemente di Iniesta. Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi di quella che già possiamo definire la telenovela-Rabiot.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy