Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mancano ancora dieci giorni alla sfida tanto attesa di campionato tra due rivali storiche del calcio italiano come Milan e Juventus.

Eppure già arrivano le prime discussioni, soprattutto sul fronte bianconero: i tifosi della Juve infatti non hanno per nulla gradito le tariffe pubblicate dal Milan per il match della prossima settimana; a San Siro il settore ospiti infatti costerà addirittura 75 euro a biglietto, una cifra molto alta per lo spicchio del ‘Meazza’ che sarà adibito per i supporter bianconeri in trasferta.

La Curva Sud bianconera, totalmente in disaccordo con i prezzi scelti dal Milan, ha scelto dunque di disertare con questo comunicato pubblicato su Facebook già ieri: “Basta. Se volete definirlo “ricatto” condividiamo appieno. Solo che non ne siamo gli artefici, ma la parte lesa. Imporre il dazio di 75 euro per assistere a Milan-Juve dall’alto del terzo anello è uno schiaffo alla passione. Un sopruso inammissibile, che non conosce valide giustificazioni“.

La nota poi prosegue: “Non si possono depredare di continuo le tasche dei tifosi juventini. È ora che l’intera tifoseria prenda coscienza di questo stillicidio economico che mira a colpirla e dica basta. Fosse solo per dignità e coerenza, sebbene stare fuori faccia piangere il cuore. Un cuore tinto di bianconero, nonostante trasmissioni faziose e tendenziose come quella di Report tendano a dimostrare l’esatto contrario. Chiediamo scusa alla squadra, che con grande capacità sta onorando la maglia: simbolo indiscusso e indiscutibile. Il nostro amore, infranto solo dal caro prezzo, non verrà mai meno», conclude infine il comunicato”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it