Il Milan pensa a Kouamé: per il Genoa è incedibile

Ricardo Rodriguez Christian Kouame
Ricardo Rodriguez e Christian Kouame (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mercoledì sera è stato Alessio Romagnoli a salire in cattedra durante Milan-Genoa regalando la vittoria ai rossoneri con una prodezza al 92′ minuto.

Ma un altro grande talento ha raccolto consensi ed applausi dagli spalti di San Siro: si tratta di Christian Kouamé, attaccante del Genoa classe 1997 e di origine ivoriana. Il giovane calciatore africano è alla sua prima stagione in maglia rossoblu e sta bruciando le tappe, tanto da diventare immediatamente un titolarissimo della formazione ligure nel ruolo di seconda punta o all’occorrenza di esterno d’attacco.

Calciomercato Milan, Leonardo stregato dal baby Kouamé

Anche nel turno infrasettimanale di recupero della 1.a giornata Kouamé ha mostrato tutto il suo repertorio: grande fisicità, ripartenze rapidissime e anche un certo senso del gol, espresso con la fortunosa rete del momentaneo 1-1 a San Siro. Una grandissima prestazione quella del calciatore ivoriano che ha raccolto i favori anche della dirigenza del Milan. In particolare, secondo ciò che ha scritto Sportmediaset quest’oggi, il direttore tecnico Leonardo sarebbe rimasto impressionato dalle qualità tecnico-atletiche di Kouamé, tanto da provare ad intraprendere un discorso di mercato con il patron genoano Enrico Preziosi.

Per il Genoa però l’attaccante 21enne è attualmente intoccabile ed incedibile: i rossoblu lo hanno ingaggiato dal Cittadella solo da qualche mese e vogliono tenerselo stretto almeno per il prossimo anno. Un giocatore che serviva come il pane ad un Genoa che in attacco ha avuto tante delusioni e molti calciatori sopravvalutati nell’ultimo periodo. Il Milan dunque deve rimandare al 2019 inoltrato ogni discorso su Kouamé, ma visto l’ottimo feeling tra i due club sul mercato e la tendenza di Preziosi di stravolgere ogni estate la propria rosa, non è escluso che nel futuro del giovane attaccante possa esservi proprio la maglia ed i colori rossoneri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy