Marco Brunelli Turki Al-Shiekh Fabio Guadagnini
Marco Brunelli, Turki Al-Shiekh e Fabio Guadagnini (Foto Twitter General Sport Authority)

NEWS MILAN – Il campionato di Serie A è nel vivo e passa in secondo piano il fatto che c’è ancora la Supercoppa Italiana 2018 da assegnare. Il big match Juventus-Milan deve essere tuttora disputato.

Com’è risaputo da tempo, la sfida era prevista per gennaio 2019 in Arabia Saudita. La Lega Calcio aveva stipulato un accordo per far disputare la partita a Gedda. Nelle ultime ore è emersa anche quella che dovrebbe essere la data esatta, ovvero il 16 gennaio 2019. Lo ha rivelato Sky Sport. Ora manca solo l’ufficialità. Per la decima volta nella storia il trofeo verrà assegnato in un Paese che non è l’Italia. Si è giocato a Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), a Doha in due occasioni (2014 e 2016) e a Shanghai nel 2015.

Juventus e Milan hanno vinto sette volte ciascuna la Supercoppa Italiana. Nessuno ha fatto meglio in Serie A. Due sono i precedenti tra le due squadre in questa competizione: nel 2003 a New York trionfarono ai calci di rigori i bianconeri, mentre nel 2016 a Doha furono i rossoneri guidati da Vincenzo Montella ad alzare la coppa, sempre dopo aver avuto la meglio nei penalty finali. I tifosi milanisti ricorderanno bene il tiro decisivo dagli undici metri di Mario Pasalic, oggi centrocampista dell’Atalanta, che spiazzò Gianluigi Buffon.

 

Matteo Bellan

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it