Milan, occasione Dembélé: anche l’Inter interessata

Moussa Dembélé
Moussa Dembélé (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è in zona Champions League e vuole rimanerci fino a fine campionato. Considerati i diversi infortuni, sarà importante che la società faccia qualche intervento a gennaio.

Dopo essersi già assicurato il talento Lucas Paquetà, il Milan potrebbe mettere a segno ancora uno o due colpi nella sessione invernale del calciomercato. Un reparto che necessità di essere rinforzato è il centrocampo, dove farebbe comodo un giocatore con buone qualità tecniche e di personalità. Sicuramente Leonardo e Paolo Maldini stanno monitorando alcuni profili che possono tornare utili a Gennaro Gattuso.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Dembélé

A gennaio possono esserci occasioni di calciomercato interessanti. Giocatori che nella prima parte di stagione hanno giocato meno delle aspettative e vogliono andarsene, altri che magari lo spazio ne hanno avuto ma possono essere ceduti perché non hanno convinto la società e altri ancora che nel giugno 2019 hanno il contratto in scadenza.

Tra i calciatori che vanno in scadenza nella prossima estate c’è Moussa Dembélé, centrocampista 31enne del Tottenham. Il suo nome è già stato accostato al Milan nel recente passato, senza che però nascesse alcuna trattativa concreta. Nel prossimo anno qualcosa potrebbe muoversi, se la dirigenza rossonera valuterà di poterlo ingaggiare. Un sondaggio per gennaio potrebbe esserci, anche se il belga è un titolare nella squadra di Mauricio Pochettino e difficilmente gli Spurs lo cederanno.

Diverso è il discorso per l’estate, quando è possibile che Dembélé si liberi a parametro zero dopo la scadenza del contratto col Tottenham. Tuttomercatoweb.com scrive che il Milan sta seguendo il giocatore, però le sue richieste economiche andranno riviste. Infatti, le pretese sono di un contratto pluriennale da circa 3 milioni netti annui più 3,5 milioni di commissioni per l’agente. Cifre da valutare per un calciatore che nel luglio prossimo compirà 32 anni. Anche l’Inter è interessata, potrebbe nascere un derby milanese di calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy