Milan, doppio problema per Higuain. Ma c’è ottimismo per domenica

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – Arrivano notizie rassicuranti per Gonzalo Higuain, anche se tutto ha un prezzo. E il suo, probabilmente, sarà quello di sacrificare l’appuntamento comunque importante di giovedì per Milan-Juventus di domenica sera.

Come infatti riferisce La Gazzetta dello Sport, il Pipita dovrebbe saltare la sfida decisiva in Europa col Betis per poi esserci in campionato a San Siro. Oggi l’argentino verrà sottoposto ad altri accertamenti per stabilire l’entità del danno, che a un primo esame di ieri non era ancora chiarissimo e per questo anche difficilmente sintetizzabile in poche righe di bollettino medico. I problemi però sembrerebbero essere due: da una parte il riacutizzarsi di un problema alla cicatrice del flessore, dall’altro la fitta alla schiena avvertita alla Dacia Arena. Tuttavia, filtra ottimismo per un pronto rientro per la prossima giornata di Serie A. Anche perché dopo ci sarebbe una nuova sosta per le nazionale, periodo in cui l’attaccante avrebbe tutto il tempo per recuperare  poiché escluso di nuovo dai convocati della nazionale argentina.

Il danno resta l’assenza del giocatore di riferimento per la trasferta di Siviglia. Proprio nel miglior momento, il Diavolo perde il giocatore simbolo per un match cruciale per il futuro in Europa League. L’Olympiacos, col Dudelange in casa, ha infatti la chance di sorpassare o agganciare i rossoneri in caso di mancato bottino pieno in Spagna. Non la migliore delle prospettive, considerando una qualificazione in pugno gettata al vento e la trasferta ad Atene ancora in programma.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy