Sportmediaset – Milan, formula e cifre possibili dell’affare Benatia

Mehdi Benatia
Mehdi Benatia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A gennaio è possibile che il club rossonero metta a segno un colpo in entrata per rinforzare la difesa. I problemi fisici di Mattia Caldara e la non completa affidabilità del duo Musacchio-Zapata potrebbero spingere la dirigenza a intervenire.

Uno dei nomi circolati in questi giorni è quello di Mehdi Benatia. Il 31enne difensore centrale marocchino non è felice alla Juventus. Poco lo spazio che finora gli ha concesso Massimiliano Allegri, pertanto un trasferimento a gennaio non è da escludere. E il Milan ci sta facendo un pensierino, stando alle indiscrezioni delle ultime ore.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, offerta alla Juventus per Benatia?

I rapporti tra il Milan e la Juventus sono ottimi, ciò può favorire l’eventuale operazione. Secondo quanto appreso da Sportmediaset, la trattativa potrebbe essere imbastita sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Una cifra che il club rossonero potrebbe investire per un difensore esperto e affidabile come il marocchino.

Tuttavia, bisogna anche fare i conti con la concorrenza. In Inghilterra è il Manchester United ad essere particolarmente interessato a Benatia. José Mourinho ha bisogno di un rinforzo in difesa, lo aveva già chiesto in estate e lo richiederà a gennaio. Nonostante i rapporti non idilliaci con la dirigenza, l’allenatore portoghese potrebbe essere accontentato. Ovviamente bisognerà anche vedere se per la sessione invernale del calciomercato sarà ancora il tecnico dei Red Devils, visto che in queste settimane più volte è stato messo in discussione.

Il Barcellona aveva avuto dei contatti con l’entourage di Benatia, però preferisce investire su giocatori più giovani. Anche il Marsiglia sarebbe interessato, dato che Rudi Garcia lo conosce bene dai tempi della Roma, ma l’allenatore francese ha dei problemi con la squadra attualmente. La soluzione Milan potrebbe essere gradita al difensore della Juventus: rimarrebbe in Italia e potrebbe giocare con continuità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy