Marco Benassi
Marco Benassi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo qualche giornata di campionato il centrocampista Marco Benassi della Fiorentina era in cima alla lista dei cannonieri di Serie A.

Il calciatore ex Torino ha realizzato 4 reti nelle prime gare disputate in stagione, diventando uno dei più prolifici del suo ruolo. Benassi però si è fermato, ma resta uno dei calciatori della squadra viola tra i più utilizzati ed apprezzati, tanto da poter diventare una sorta di ‘crack’ di mercato già dalla prossima annata.

Calciomercato Milan, Benassi al centro del derby milanese

Oggi il portale web Tuttomercatoweb.com ha inserito il nome di Benassi tra i papabili obiettivi del 2019 in casa Milan (per tutte le news di mercato CLICCA QUI). I rossoneri, come è noto, stanno cercando da qualche mese un altro centrocampista duttile e di buona qualità tecnico-tattica che possa fare la mezzala nel 4-3-3 scelto spesso da mister Gennaro Gattuso come modulo tattico di base.

Benassi sarebbe un rinforzo ideale, visto che nella Fiorentina di Stefano Pioli parte spesso schierato da intermedio destro di centrocampo, ruolo nel Milan occupato da Kessié, ma all’occorrenza può giocare anche da mediano davanti alla difesa o da trequartista incursore. Insomma un altro elemento dinamico e polivalente che farebbe le fortune di ogni allenatore, visto anche lo sviluppato senso del gol di Benassi mostrato già ad inizio campionato ed ai tempi del Torino.

L’ex capitano dell’Under 21 italiana piace però anche all’Inter, squadra nella quale è cresciuto nel periodo del settore giovanile; possibile dunque un ennesimo derby di mercato tra Milan e Inter per Benassi, che a giugno potrebbe anche pensare di lasciare Firenze in caso arrivino proposte concrete. Il suo cartellino ad oggi è valutato 25 milioni di euro circa, ma occhio ad eventuali aste scatenate dalla concorrenza. Il Milan è pronto, ma non intende svenarsi necessariamente per un altro mediano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it