Higuain out, Cutrone guida l’attacco: tabù trasferta da sfatare

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILANGonzalo Higuain assente stasera in Betis-Milan di Europa League, il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Patrick Cutrone. E’ l’unico centravanti a disposizione e Gennaro Gattuso si fida di lui.

Il giovane attaccante rossonero non si tira mai indietro, si prende le proprie responsabilità e dà sempre tutto in campo. Anche nelle partite nelle quali magari è più in ombra, comunque non manca il suo impegno nel pressare gli avversari e nell’aiutare i compagni. Lo spirito di sacrificio è una caratteristica importante di questo ragazzo.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Cutrone titolare in Betis-Milan: serve il gol in trasferta

Cutrone sarà la punta titolare nel 3-5-1-1 che mister Gattuso intende schierare stasera in Betis-Milan. A supportarlo più da vicino sarà Jesus Suso, ma saranno importanti anche i rifornimenti dalla fasce laterali. Patrick è stato già decisivo contro l’Olympiacos con una doppietta e aveva segnato pure nella sconfitta dell’andata contro gli spagnoli. E’ un bomber che sta dimostrando di poter segnare sia in Serie A che in Europa League.

La Gazzetta dello Sport oggi ricorda che Cutrone deve anche sfatare un tabù. Infatti, i suoi ultimi 9 gol tra campionato ed Europa League sono arrivati tutti a San Siro. Manca il gol in trasferta e stasera il Milan ne ha bisogno contro il Betis Siviglia. L’ultima rete segnata lontano da Milano risale a Roma-Milan dello scorso febbraio. Oggi può esserci l’occasione giusta per tornare a timbrare il cartellino in uno stadio diverso al Giuseppe Meazza.

Gattuso nelle conferenza stampa alla vigilia di Betis-Milan ha così parlato di Patrick: «Voglia e veleno li ha. Quando non gioca mette il muso, quando gioca è teso, bisogna saper parlare con la sua anima: se non si sente protagonista lo puoi perdere. Deve migliorare un po’ quando non è protagonista, perché nello spogliatoio è una cosa che si nota».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy