Betis-Milan, probabili formazioni: Gattuso cambia, Romagnoli riposa

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Quella di stasera contro il Betis Siviglia è una partita importantissima per la squadra di Gennaro Gattuso. Serve vincere per riscattare la sconfitta di San Siro e riportarsi in testa al girone di Europa League.

Per il Milan non sarà una passeggiata. Anche se i ragazzi di Quique Setién vivono un momento negativo nella Liga, all’andata hanno già dimostrato di avere le qualità per mettere in difficoltà i rossoneri. La formazione spagnola a Milano è apparsa ben organizzata e dotata di elementi bravi tecnicamente. Non va sottovalutata.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Europa League, Betis-Milan: probabili formazioni

Gattuso, tenendo conto anche degli infortunati, pensa a cambiare modulo per Betis-Milan. Dalle ultime news circolate emerge che i rossoneri saranno schierati con un 3-5-1-1. Jesus Suso sarà in appoggio all’unica punta presente, Patrick Cutrone. Infatti, Gonzalo Higuain è assente per infortunio. Lo spagnolo ex Liverpool potrà svariare su tutto il fronte offensivo, non limitandosi alla sua classica posizione di esterno destro. Dovrà essere bravo a supportare la punta, non lasciandola troppo sola e priva di rifornimenti.

In porta Pepe Reina, portiere di coppa che sostituisce Gianluigi Donnarumma stasera. In difesa riposa capitan Alessio Romagnoli. Il terzetto difensivo sarà composto da Cristian Zapata, Mateo Musacchio e Ricardo Rodriguez. A centrocampo gli esterni saranno Fabio Borini a destra e Diego Laxalt a sinistra, due giocatori che corrono tanto. Gli interni saranno Franck Kessié, Tiemoué Bakayoko e Hakan Calhanoglu.

Il Betis Siviglia sfiderà il Milan con il 3-5-2. Setién conferma Pau Lopez tra i pali e il trio difensivo Mandi-Bartra-Sidnei. Sulle corsie laterali del centrocampo agiranno Barragan a destra e Junior Firpo a sinistra. Al centro ancora Lo Celso, William Carvalho e Sergio Canales. Una mediana che già all’andata fece molto bene a San Siro. In attacco il tandem composto da Sergio Leon e Antonio Sanabria.

EUROPA LEAGUE | BETIS SIVIGLIA-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

Betis (3-5-2): Pau Lopez; Mandi, Bartra, Sidnei; Barragan, Lo Celso, William Carvalho, Canales, Junior Firpo; Sergio Leon, Sanabria.

Milan (3-5-1-1): Reina; Zapata, Musacchio, Rodriguez; Borini, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu, Laxalt; Suso; Cutrone.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy