Milan, rivincita col Betis. Gattuso: “Voglio coraggio, dobbiamo vincere”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Foto AC Milan)

NEWS MILAN – Stasera la squadra di Gennaro Gattuso va di scena all’Estadio Benito Villamarín contro il Betis Siviglia. Una sfida di Europa League difficile e dalla quale i rossoneri vogliono uscire vincitori.

Conquistare i 3 punti sarebbe molto importante. Una rivincita per la brutta sconfitta dell’andata a San Siro e anche la possibilità di effettuare il contro-sorpasso nella classifica del girone. Dopo il k.o. dell’andata, in seguito al quale la panchina di Rino fu messa in discussione, il Milan ha reagito vincendo tre match consecutivi in campionato e portandosi al 4° posto. Invece la squadra di Quique Setién ha conquistato solo 1 punti degli ultimi 12 a disposizione ed è 14ª nella Liga.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Betis-Milan, Gattuso vuole coraggio e vincere

Il Milan si presenta a Siviglia senza diversi giocatori importanti. Mattia Caldara, Lucas Biglia, Giacomo Bonaventura, Davide Calabria e Gonzalo Higuain sono assenti per infortunio. Manca anche Samuel Castillejo, out per squalifica dopo l’espulsione rimediata all’andata a San Siro. Il gruppo rossonero è chiamato a stringere i denti e a dare tutto in questo momento.

Gattuso in conferenza stampa ha espresso chiaramente ciò che si aspetta dalla propria squadra: «Voglio vedere molto più coraggio rispetto all’andata, bisogna pensare solo a vincere. Ci giochiamo tanto col Betis, il campionato sarà un pensiero successivo. Vogliamo esprimere il nostro calcio, altrimenti loro possono metterci in difficoltà col palleggio. Le vittorie ti fanno allenare meglio, il pallone pesa meno e c’è più entusiasmo. Questo gruppo non devo stimolarlo, è consapevole di cosa ci giochiamo. I problemi lo hanno rafforzato, tutti stanno dando qualcosa in più».

Un successo contro il Betis Siviglia sarebbe molto importante. Il Milan si riporterebbe in testa al proprio girone di Europa League e porterebbe a quattro la striscia di partite consecutive vinte. Inoltre sarebbe il modo migliore per arrivare al big match di domenica a San Siro contro la Juventus.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy