Milan-Inter: firmato protocollo d’intesa per San Siro

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – La questione San Siro sta finalmente per risolversi. Milan e Inter, tornate in buoni rapporti dopo il capitolo cinese rossonero, sono pronte ad avviare un progetto in comune.

Come comunicato dal sito ufficiale del club di via Aldo Rossi, è stato firmato un protocollo di intesa fra le due milanesi proprio in merito alla questione Giuseppe Meazza. “A.C. Milan S.p.A. e F.C. Internazionale Milano S.p.A. comunicano di aver sottoscritto un protocollo d’intesa per sancire la volontà di lavorare assieme al progetto realizzazione di uno stadio moderno e all’avanguardia“, scrive il Milan sul proprio sito. Entrambe le società concordano sulla ristrutturazione di San Siro, in modo da creare un impianto all’avanguardia.

Per tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI!

Prosegue così il comunicato rossonero: “Le due società ritengono che uno stadio condiviso sia di primario interesse per tutti gli stakeholder da un punto di vista finanziario, amministrativo e tecnico. I due Club stanno valutando una serie di opzioni possibili, inclusa la ristrutturazione dello stadio San Siro, e hanno riavviato le attività di analisi delle diverse alternative attraverso la ricostituzione del gruppo di lavoro congiunto“. Entro la fine del 2018 dovrebbe concludersi la fase esplorativa, così che con l’anno nuova possano iniziare i lavori, in modo da mettere a disposizione dei tifosi uno stadio moderno nel più breve tempo possibile.

L’accordo di intesa fra Milan e Inter è stato formalizzato nella giornata di giovedì, quando le due società si sono incontrate con il sindaco Sala “riaprendo un dialogo costruttivo e proficuo con la finalità di approfondire l’opzione di riammodernamento dell’area di San Siro“. Si conclude il comunicato della società di via Aldo Rossi. Notizia positiva per tutti: per i due club ma anche e soprattutto per i tifosi, che a breve potranno godersi un impianto più moderno e comodo. Che però manterrà intatta la propria storia.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

Impostazioni privacy