Milan-Juventus, probabili formazioni: c’è Castillejo, torna Calhanoglu

Giacomo Bonaventura Samu Castillejo Hakan Calhanoglu
Giacomo Bonaventura, Samu Castillejo e Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà spettacolo quello di stasera a San Siro, con vette che sfioreranno per qualità ed intensità quelle raggiunte dai migliori duelli di qualche anno fa, quando la Serie A era un campionato di primissimo piano.

Milan-Juventus resta una sfida affascinante e bellissima, per la cornice di San Siro, per la rivalità in campo e fuori e quest’anno anche perché i rossoneri sono tornati competitivi per l’alta classifica. Gennaro Gattuso però, in vista del big match, dovrà fare di necessità virtù a causa dei numerosi infortunati e acciaccati della sua rosa (per le ultime di formazione CLICCA QUI). Situazione che però, a suo dire, ha rafforzato lo spirito di gruppo.

Milan-Juventus, le probabili formazioni del ‘big match’

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport il Milan è dunque costretto a cambiare nuovamente formazione: tanti gli infortunati di lusso, dal lungodegente Caldara a Biglia, passando per Bonaventura ed il recente stop di Musacchio. Gattuso virerà sul 4-4-2 nuovamente, però puntando sullo spagnolo Samu Castillejo dal 1′ minuto come spalla di Higuain per dare imprevedibilità e velocità alla manovra.

⚽️ –> Segui tutte le ultime news sul Milan in prima fila Cliccando QUI ✅

Rientrerà dall’inizio il turco Hakan Calhanoglu, schierato come esterno sinistro di centrocampo, mentre è intoccabile l’attuale diga mediana formata da Kessié e Bakayoko. Infine buone notizie da Davide Calabria che è pronto per sfidare sulla corsia destra di difesa la classe di CR7.

La Juventus di Massimiliano Allegri risponderà probabilmente con uno schieramento quasi ideale. Ronaldo dividerà i compiti offensivi con il ritrovato Mandzukic e con un Dybala che quando vede i rossoneri si esalta. L’unico assente in casa bianconera pare essere il tedesco Emre Can.

Probabili formazioni Milan Juventus:
Milan:
Donnaruma
Calabria Zapata Romagnoli Rodriguez
Suso Kessie Bakayoko Calhanoglu
Castillejo Higuain
All. Gattuso

Juventus:
Szczesny
AlexSandro Chiellini Benatia Cancello
Matuidi Pjanic Khedira
C.ROnaldo Mandzukic Dybala
All. Allegri

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy