Paredes-Milan, ecco la richiesta ufficiale dello Zenit

Leandro Paredes
Leandro Paredes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anche ieri nel match contro la Juventus si è visto come al Milan serva almeno un rinforzo di qualità a centrocampo.

Gli infortuni di Biglia e Bonaventura e la mancanza di alternative valide e con qualità simili hanno messo in difficoltà Gennaro Gattuso, allenatore rossonero che per sviluppare il suo tipo di gioco ragionato e schematico ha bisogno di almeno un altro mediano dai piedi buoni che sappia far girare il pallone. Per questo il Milan a gennaio andrà alla caccia di un altro elemento con certe caratteristiche (per le info sul mercato Milan CLICCA QUI).

Calciomercato Milan, lo Zenit fa il prezzo di Paredes

Uno dei nomi più gettonati per rimpolpare il centrocampo del Milan è quello di Leandro Paredes, regista difensivo classe ’94 che dopo l’esperienza italiana tra Empoli e Roma è passato nell’estate 2017 allo Zenit San Pietroburgo, dove è considerato a ragione un titolare della formazione russa.

Paredes sembra essere uno dei pupilli del direttore tecnico Leonardo, il quale starebbe pensando seriamente proprio al 24enne argentino per dare un ricambio forte ed immediato all’infortunato Lucas Biglia, del quale Paredes ha anche preso il posto in Nazionale maggiore. Possibile che a gennaio il nome di Paredes sia dunque in cima alla lista della spesa milanista, anche se l’ipotesi descritta dai giornali di ingaggiare l’ex giallorosso in prestito con diritto di riscatto non sembra essere stata accolta favorevolmente dallo Zenit.

Oggi l’edizione di Tuttosport ha dato notizia del prezzo formulato dal club russo per mettere Paredes in vendita: serviranno 30 milioni di euro minimo per chiudere la trattativa. Una cifra alta per il Milan che ancora non sa se potrà investire molti soldi nel mercato di riparazione; tanto dipenderà dalla sentenza UEFA del 20 novembre prossimo, ma di certo Paredes resta un calciatore stimato e seguito dalle parti di Milanello.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy