Milan, ufficiale: due giornate di squalifica per Higuain

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

MILAN NEWS – La tanto attesa sentenza per Gonzalo Higuain è arrivata quest’oggi da parte del Giudice Sportivo dopo gli episodi di Milan-Juventus.

L’attaccante rossonero ha rischiato grosso visto che per nervosismo si è beccato un doppio giallo che ha lasciato il Milan in dieci nel big match contro la capolista. Il giudice Gerardo Mastrangelo nel suo report ufficiale di oggi ha deciso di fermare il ‘Pipita’ per due giornate dopo l’espulsione comminatagli dal sig. Mazzoleni domenica sera a San Siro. La motivazione appare piuttosto scontata e evidente: “Proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all’atto dell’ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell’allontanamento dal terreno di giuoco”.

Higuain così salterà le prossime due gare di campionato del Milan: la trasferta con la Lazio e la sfida interna contro il Parma. Ancora da decifrare se il Milan potrà fare ricorso oppure no, ma appare difficile che il giudice possa tornare sui suoi passi dopo una protesta così esagerata.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy