Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

NEWS MILAN – L’infortunio di Giacomo Bonaventura è più serio di quanto ci si aspettasse. Inizialmente sembrava fosse una normale infiammazione al ginocchio, senza gravi complicazioni. Invece è stato riscontrato un problema di cartilagini e lo scenario è cambiato.

Le ultime news Milan hanno rivelato la possibilità di ricorrere ad un’operazione chirurgica. Sky Sport in serata ha spiegato che nei prossimi giorni il club prenderà una decisione. In caso di intervento, i tempi di recupero si allungherebbero. Ci potrebbero volere dai 3 ai 5 mesi per il recupero di Jack. Un lungo periodo durante il quale Gennaro Gattuso dovrebbe rinunciare ad un giocatore determinante per la sua squadra.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

News Milan, Bonaventura operato? A gennaio bisogna intervenire

Il Milan rischia di rimanere per mesi sia senza Bonaventura che senza Lucas Biglia. Metà del centrocampo titolare è fuori per infortunio. Due perdite enormi per Gattuso, che si aspetta qualche rinforzo dalla società durante il calciomercato di gennaio. La sessione invernale andrà sfruttata per portare a Milanello un paio di inesti utili.

Bonaventura è uno degli elementi più duttili della squadra, visto che può giocare sia da mezzala che da esterno. L’ex Atalanta è in grado di cavarsela in più situazioni tattiche e Gattuso lo apprezza molto per questo. Inoltre è un giocatore abile negli inserimenti e sa trovare la porta pure da fuori area. In questo Milan c’è bisogno di Jack. Purtroppo, bisognerà farne probabilmente a meno per diversi mesi.

Toccherà a Paolo Maldini e Leonardo trovare il rinforzo giusto a gennaio. Anche più di uno, se sarà possibile. Non dimentichiamo che il club è sotto osservazione da parte dell’UEFA, i conti del bilancio andranno migliorati e dunque non saranno possibili investimenti eccessivi. Tuttavia, i tifosi e Gattuso si aspettano di vedere l’organico migliorato nella finestra invernale del calciomercato. Per andare in Champions League è necessario intervenire con alcuni ritocchi mirati.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it