Tapiro d’Oro a Higuain: “Ho questo carattere. Orgoglioso dell’affetto ricevuto”

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty images)

MILAN NEWSGonzalo Higuain è stato protagonista degli ultimi giorni, purtroppo in negativo, per i fatti avvenuti domenica scorsa in Milan-Juventus. Oggi gli è stato consegnato il Tapiro d’Oro da Valerio Staffelli, noto giornalista di Striscia la Notizia con il servizio che andrà in onda stasera su Canale 5.

Durante la consegna del famoso “premio”, l’attaccante argentino ha rilasciato anche alcune dichiarazioni: “È il mio secondo Tapiro (ride, ndr). A Torino è stato divertente e ho iniziato a fare gol”. Riguardo a quanto successo in campo, con la reazione verso l’arbitro Mazzoleni, che prima gli ha fischiato un fallo inesistente, poi lo ha ammonito e pochi secondi dopo gli ha anche estratto il rosso: “È successo così… Sono una persona con questo carattere”.

Relativamente ad una punizione che può infliggergli la società o, peggio ancora, Gennaro Gattuso: “Frustate? No, ma sono molto felice che ho ricevuto affetto dai tifosi del Milan, società e compagni. Questo ti rende orgoglioso”. Ed effettivamente El Pipita dopo quanto ha accaduto ha ricevuto il conforto e la difesa da parte di tutto il mondo del calcio: oltre che dai suoi tifosi rossoneri, anche da compagni ed ex compagni. Il primo a difenderlo nell’immediato post-partita è stato Cristiano Ronaldo, che da uomo di calcio ha subito capito che la sfuriata era figlia di un nervosismo accumulato in campo e esasperata dal comportamento palesemente evitabile dell’arbitro.

Ieri il Giudice Sportivo si è espresso sulla squalifica di Gonzalo Higuain: sono state due le giornate inflitte all’argentino, con il Milan che però ha deciso che farà ricorso. Certa la sua assenza al rientro dalla sosta contro la Lazio, mentre si vorrà avere uno sconto della pena per il match di San Siro contro il Parma: c’è parecchio ottimismo in tal senso, considerato che Higuain non ha mai insultato l’arbitro o fatto gesti violenti nei suoi confronti o ad avversari.

Per leggere il comunicato ufficiale sulla squalifica di Higuain, CLICCA QUI!

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy