Milan, arriva Geoffrey Moncada: sarà il nuovo capo scout

Sfondo maglia Milan
(foto Adidas-AC Milan)

MILAN NEWS – Il nuovo Milan di Elliott Management Corporation non finisce mai di rinforzarsi. E dopo l’arrivo ufficializzato e ormai prossimo di Ivan Gazidis, ora toccherà a Geoffrey Moncada.

Come infatti riferisce La Gazzetta dello Sport, il francese sarà il nuovo capo scout del Diavolo. Dopo un lavoro brillante durato 6 anni, dirà addio al Monaco per abbracciare la sua nuova avventura lombarda. Un nome però a sorpresa, considerando che la candidatura più accreditata degli ultimi giorni sembrava quella di Gilles Grimandi in arrivo dall’Arsenal proprio con l’ex CEO dei Gunners.

Pensando al club francese, il primo nome che viene alla mente è quello di Kylian Mbappé. Il fenomeno del calcio mondiale – sottolinea la rosea – è in realtà una scoperta di Marc Westerloppe. Ma ciò non toglie che Geoffrey è un talent scout di assoluto livello e di nuova generazione, esperto nella videoanalisi dei giocatori fin da quando era poco più che ventenne. Negli anni, è riuscito a creare una rete di osservatori che ha poi coordinato, con nove scout a disposizione disseminati tra Nord e Sudamerica, Europa, Asia e Africa. Per la società rossonera, che non sta attraversando un momento eccellente a livello giovanile, il suo arrivo permetterà una spinta importante in termini calcistici ed economici grazie alle future plusvlenze.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy