Ivan Gazidis
Ivan Gazidis (©Getty Images)

NEWS MILAN – Dal 1° dicembre Ivan Gazidis sarà ufficialmente il nuovo amministratore delegato rossonero. Già mesi fa è stato annunciato e domenica lo abbiamo visto a San Siro per Milan-Juventus.

Avrà un lavoro molto importante da svolgere, visto che dovrà rilanciare il club sul piano finanziario e commerciale. Dopo i circa dieci anni positivi all’Arsenal, adesso ha missione di far incrementare il fatturato del Milan. Ovviamente, sarà importante che la squadra sul campo ottenga buoni risultati. L’aspetto sportivo e quello commerciale quasi sempre viaggiano sullo stesso binario. Un ritorno in Champions League, ad esempio, faciliterebbe certamente il compito di Gazidis.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanCLICCA QUI

News Milan, il piano di Gazidis con Emirates e Puma

Il club, anche sotto la nuova gestione, ha tenuto in vita Milan China. La società creata in Cina per aumentare i ricavi in Asia era stata un fallimento, però Elliott ha deciso di puntarci. La sede è stata spostata da Pechino a Shanghai e verrà utilizzata una strategia diversa per penetrare nel mercato asiatico, rispetto a quanto c’erano Yonghong Li e Marco Fassone al comando. Gli uomini del marketing rossonero sono già al lavoro, sia lì che in Europa.

Il quotidiano Tuttosport spiega che Gazidis ha anche l’obiettivo di aumentare i ricavi derivanti dagli sponsor sulla maglia. Innanzitutto vorrebbe raddoppiare l’incasso da Fly Emirates, portandolo dai 20 milioni di euro attuali a 35-40 milioni. In secondo luogo, vorrebbe rivedere anche il contratto con lo sponsor tecnico Puma. Esso garantisce circa 13-15 milioni più bonus, ma il futuro amministratore delegato del Milan spera di ottenere di più.

Le big del calcio europeo hanno fatturati decisamente più enormi di quello rossonero. I contratti di sponsorizzazione firmati dai top club valgono molto di più. E’ necessario cambiare rotta, il Diavolo deve tornare ai vertici per non rischiare che il gap aumenti ulteriormente. Gazidis avrà una missione importante e c’è fiducia che riuscirà a compierla.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it