Tuttosport – Diawara in prestito? Ecco la strategia del Milan

Amadou Diawara calciomercato Milan
Amadou Diawara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAmadou Diawara è uno dei centrocampisti recentemente accostati al club rossonero in vista di gennaio. Nel mercato invernale Leonardo e Paolo Maldini dovranno prendere almeno uno, se non due, rinforzo in mediana.

Il 21enne guineano sta trovando poco spazio nel Napoli e non disdegnerebbe un trasferimento. Il quotidiano Tuttosport spiega che il giocatore è amareggiato, visto che gioca meno di quando c’era Maurizio Sarri in panchina. L’entourage si sta guardando attorno e primi contatti sembrano essere già partiti. Il problema è che Aurelio De Laurentiis ha sparato una cifra folle per il prezzo: 50 milioni di euro. Assolutamente surreale.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, assalto a Diawara del Napoli?

Il Milan confida nella voglia di Diawara di giocare con maggiore continuità e sul fatto che il Napoli non voglia veder svalutato un proprio calciatore. Servirà il via libera di Carlo Ancelotti per fare questa operazione. Ci potrebbe essere un prestito oneroso da 6 o 18 mesi con diritto di riscatto fissato ad una cifra ritenuta congrua da entrambe le società. Per adesso è un’idea sulla quale Leonardo sta lavorando.

Al Milan servono assolutamente dei rinforzi a centrocampo. Forse Diawara non è propriamente il profilo ideale, dato che a Gennaro Gattuso servirebbe qualcuno con più esperienza e qualità tecniche. Tuttavia, l’ex Bologna è un giovane talento interessante con margini di crescita. Se davvero è finito nel mirino del Diavolo, è perché evidentemente dalle parti di via Aldo Rossi credono in lui. Comunque, una vera e propria trattativa non è ancora partita. Solo contatti e sondaggi, non si è entrati nel vivo. Leonardo e Maldini stanno prendendo in considerazione pure altre opzioni. Fare calciomercato a gennaio non è sempre facile, bisogna essere bravi a pescare le occasioni giuste. Vedremo se Diawara sarà destinato ad approdare a Milanello oppure se arriverà qualcun altro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy